A REVIEW OF AVVOCATO ARRESTI STUPEFACENTI ROMA

A Review Of avvocato arresti stupefacenti roma

A Review Of avvocato arresti stupefacenti roma

Blog Article



Procediamo for each gradi e vediamo ora cos’è il giudizio direttissimo. Appear anticipato, si tratta di un procedimento speciale che consente al pubblico ministero di presentare direttamente l’imputato in stato di arresto davanti al giudice del dibattimento, for each la convalida e il contestuale giudizio, entro quarantotto ore dall’arresto [two].

A raccontare questo particolare è stato lo stesso Margiulo parlando con un suo amico: le intercettazioni ambientali e telefoniche scattate durante la fase delle indagini sono point out decisive for each risalire agli autori, presunti, degli attentati incendiari che lo scorso maggio hanno creato tanta paura in città.

Bombe in by using XX Settembre e sull’vehicle parcheggiata al Colosseo, durante le indagini emerge anche la pista della droga

Alessandro Iazzetti → Avvocato penalista, professore straordinario di diritto penale Sostanze stupefacenti: Processi in corte di appello in materia di droga, esame di misure cautelari

Dalle intercettazioni emergono conversazioni tra il mio assistito ed un imputato nel medesimo processo, riguardanti l’importazione di un noto marchio di champagne pregiato.

Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, for each uso non esclusivamente personale.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

È importante sottolineare che, nelle ipotesi in cui si configuri il more info reato di spaccio, oltre alle sanzioni penali, vengono applicate anche sanzioni amministrative:

Sin dalle primary fasi dell’arresto è opportuno rivolgersi ad un esperto avvocato che conosca tutta la disciplina riguardante il commercio illecito o l’illegittimo possesso di stupefacenti per avere una difesa ed assistenza legale adeguata.

Litiga in strada e chiama i carabinieri, scoperto con la droga Controlli sulla costa fermana: 3 segnalati, uno torna in carcere

L’avv. Marotta si occupa di diritto penale da oltre ten anni. Laureatosi all’Università di Napoli Federico II, ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale.

Ventisette arresti tra cui i boss delle piazze di spaccio di by way of dell’Archeologia a Tor bella Monaca, Pietro Longo e Vincenzo Vallante: è un colpo durissimo allo spaccio e ai clan quello get more info messo a segno dall’operazione antidroga di questa mattina portata a termine dalle forze dell’ordine coordinate dalla direzione distrettuale antimafia della procura.

Ma la risposta di Dell’Orso è secca: «Io sto tranquillo, mo te lo dico». E secondo gli investigatori con quella frase Dell’Orso voleva «forse intendere che anch’egli aveva un ruolo nella check here vicenda del trasporto degli stupefacenti. Dell’Orso lo definisce un infame», si legge ancora nelle carte riguardo al riferimento a Ursino, «probabilmente perché lui non riteneva l’omicidio necessario». Un passaggio che secondo gli inquirenti contestualizzerebbe l’ingresso del calabrese Ursino nel territorio pescarese per avviare forse altre attività illecite e quindi il suo ruolo che, però, non sarebbe mai stato evidenziato prima del delitto for each il quale il calabrese è accusato di essere stato il mandante e Mimmo Nobile il presunto esecutore materiale del delitto.

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione per le modalità della condotta e  per la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.

Report this page